Nell'area archeologica di Paestum i sopralluoghi per un nuovo progetto cinematografico


Paestum, 30 gennaio 2017

Si è tenuto di recente nella città dei Templi l’incontro tra il direttore del Parco Archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel e il famoso regista brasiliano Jonathan Nossiter a proposito della realizzazione di un nuovo progetto cinematografico.

L’area archeologica di Paestum potrebbe trasformarsi nel set  di un film ispirato a “Mes Derniers Mots”, un romanzo dell’autore argentino Santiago Amigorena.

Negli ultimi anni, la città pestana è stata più volte scelta per l’ambientazione cinematografica. Solo per ricordare alcuni esempi, a Paestum si tennero nel 2013 le riprese della campagna pubblicitaria del film “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”. Il mare e i templi furono la location ideale per girare il  film d’avventura, di genere fantastico, a carattere mitologico, che riscosse un grande successo tra il pubblico.

Nel 2015 a Paestum, ad opera del regista Gianni Volpe, venne girato «Dio è di tutti» un film  dal grande impatto sociale e umano. Uno short movie della durata di circa dodici minuti, incentrato sul delicato tema dell’uguaglianza fra i popoli.

Non solo la città dei templi ma l’intera area cilentana si trasformò nuovamente nel 2015 in un set cinematografico ospitando le prime riprese del film “Meridione mon amour”. Diretto dal giovane regista Gianluca Menta per raccontare il senso di appartenenza, il  territorio e la vita semplice delle persone del Sud. Nel cast personaggi ben noti quali Massimo Ceccherini, Alessandro Paci, Franco Neri, VivianaBazzani, Alessandro Cecchi Paone, Enzo Gragnaniello e tanti altri.

Nel corso del 2017, si attende una nuova avventura cinematografica che possa portare ancora una volta agli occhi e alla memoria dello spettatore, il fascino di una terra del Sud dalla bellezza intramontabile.

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Leggi l'informativa sulla privacy
Acconsenti alle Note Legali?
Sì acconsento