"I venerdi dei depositi" a partire dal 3 marzo


Paestum, dal 3 marzo al 25 agosto 2017

A Paestum riprendono “I venerdì dei depositi”, giornate speciali che consentiranno al pubblico di scoprire i luoghi meno conosciuti del Museo Archeologico di Paestum. Come dichiarato dal direttore del Parco, Gabriel Zuchtriegel, entrando nei depositi, i visitatori potranno assistere al lavoro di restauratori, archeologi e tecnici, che avviene dietro le quinte del museo.

Le visite guidate, sia in italiano che in inglese, si svolgeranno tutti i venerdì a partire da marzo, sino al 25 agosto 2017. Un’occasione unica e imperdibile per accedere ai sotterranei del Museo, dove sono custoditi dei veri e propri tesori nascosti.
Nei depositi sono infatti conservate opere mai esposte in pubblico, come le  centinaia di tombe dipinte di IV e III sec. a.C.
L’iniziativa, completamente in linea con la politica museale conservativa e divulgativa proposta dal MIBACT, punta alla valorizzazione dei depositi, come luoghi non meno importanti e depositari dell’eridità del passato.

Le visite guidate, curate dall’Ufficio Catalogo, dai restauratori del Museo e dagli assistenti alla fruizione, dureranno all’incirca 40 minuti, aggiungendo solo 1 euro al costo del biglietto d’ingresso al Parco. I possessori dell’abbonamento, invece, dovranno pagare soltanto il costo aggiuntivo.

Per ogni visita è prevista la partecipazione di un massimo di 25 persone; l’appuntamento è alla biglietteria del Museo alle ore 10.00, 12.00 e 14.00.
Si consiglia di effettuare la prenotazione telefonando allo 0828 811023 oppure inviando una mail all’indirizzo: pae.didattica@beniculturali.it

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Leggi l'informativa sulla privacy
Acconsenti alle Note Legali?
Sì acconsento