A Milano torna la Biennale - International Art Meeting


Milano, Brera Site, dall'11 al 15 ottobre 2017

Ha inizio mercoledì 11 ottobre la Biennale di Milano – International Art Meeting, iniziativa ideata da Salvo Nugnes con il supporto di Vittorio Sgarbi, che fino al 15 ottobre occuperà gli spazi del Brera Site con mostre, eventi e conferenze legati al mondo dell’arte contemporanea.

L’iniziativa  patrocinata dall’UNESCO, dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo, dalla Regione Lombardia, dalla Provincia e dal Comune di Milano, costituirà un’occasione importante per fare il punto della situazione dell’arte ai giorni nostri, sia per quanto riguarda i linguaggi che i suoi significati.

La Biennale Milano,  ha in serbo incontri ed appuntamenti con personaggi di prim’ordine come Gillo Dorfles, Massimo Mariano, Amanda Lear, Gino De Dominicis, Emanuela Corbellini, Daniela Delle Fratte, Gabriella Fastosi, Massimo Ferri, Iole Oliva, Margaretha Gubernale, Sirkka Laakkonen, Karin Monschauer, Maria Grazia Algisi, Anna Izzo, Roberta Bissoli, Mario Mattei, Alfonso Mangone, Alice Asnaghi, Ida Eugenia Serrado Evida Scalia, Paride Bianco, Felice Cremesini, Francesca Fragale, Oscar Fontanesi, Guido Mannini.
Non mancheranno gli interventi anche di personaggi dello spettacolo e della cultura: non a caso oggi la Biennale sarà aperta dal sociologo Francesco Alberoni e dalla giornalista Silvana Giacobini.

Tra le figure di rilievo in questa edizione del 2017, Vittorio Sgarbi presenta Alfonso Mangone, talentuoso artista originario di Altavilla Silentina, piccolo comune cilentano situato a poca distanza da Paestum, uno dei più affascinanti siti archeologici della Campania. La suggestiva città della Magna Grecia con i suoi spettacolari templi, non a caso è soggetto raffigurato in diversi quadri di Magone.

La partecipazione dell’artista cilentano alla Biennale di Milano che rappresenta una delle più rinomate e celebri esposizioni internazionali d’arte, presentata dal Prof. Sgarbi, non può che essere motivo di pregio per l’intera comunità cilentana.

Per informazioni sulle prossime mostre e gli eventi che vedranno impegnato Alfonso Mangone nell’esposizione delle sue opere puoi scrivere a info@dovevado.org

Nello store di Argonauta.Paestum, situato nell’area archeologica di Paestum, difronte al Tempio di Cerere, in esposizione uno dei suoi straordinari lavori su Paestum!

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Leggi l'informativa sulla privacy
Acconsenti alle Note Legali?
Sì acconsento