Una favola per bambini per vivere la magia del Natale


Baronissi, novembre 2017 - gennaio 2018

Giunge alla quarta edizione la manifestazione “Luci dell’Irno”, una favola per bambini e adulti che si accende a Baronissi domenica 26 novembre alle ore 17.00 presso la Villa Comunale. 

L’evento promosso, organizzato e coordinato dal Comune di Baronissi e dalla Scuola di Scultura dell’Accademia di Belle Arti di Brera in collaborazione con il Fondo Regionale d’Arte Contemporanea si  apre al dialogo con le nuove generazioni, proiettando l’attenzione all’ambiente urbano inteso quale luogo di operatività creativa. I viaggiatori potranno ammirare opere nate dalla creatività di giovani artisti, istallazioni luminose, esposizioni temporanee e partecipare a workshop che mettono in risalto le attività manuali, le tradizioni natalizie e i prodotti locali. Non mancheranno percorsi enogastronomici e culturali accompagnati da spettacoli e intrattenimento.

Divertimento assicurato per grandi e piccini a partire da domenica 26 novembre alle ore 17:00 con storie e le leggende locali che si trasformano in NARRAZIONI ANIMATE i cui protagonisti sono i personaggi storici di Baronissi.
Il Parco della Rinascita e la Villa comunale ospiteranno fino al 28 gennaio installazioni luminose che fanno da scenario alle interpretazioni teatrali e animate dei fatti storici locali. La tensostruttura allestita in Largo Ferrovieri ospiterà 27 spettacoli teatrali, musicali e di intrattenimento per bambini e famiglie.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al comune di Baronissi

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Leggi l'informativa sulla privacy
Acconsenti alle Note Legali?
Sì acconsento

Baronissi  si rivela al turista come una città ” del buon vivere”, ricca di testimonianze storiche e di luoghi d’arte che esprimono una vivacità culturale sorprendente. Come punti stellari si aprono i suggestivi casali del centro storico, le austere architetture del trecentesco Convento francescano, la Domus Romana, il Museo d’arte contemporanea Frac, la villa e i parchi, i graffiti di Overline Jam, le testimonianze di archeologia industriale, il parco avventura, i percorsi collinari di trekking, mountain bike e a cavallo, in un itinerario di bellezza e paesaggi, tra storia, saperi e sapori. La città si apre al turista non per un transito frettoloso, ma per un soggiorno di esperienze e di valori per un vero e proprio coinvolgimento, per conoscere e scoprire i vicoli più nascosti, i luoghi di interesse storici, le tradizioni culturali e le proposte enogastronomiche tra tradizione ed innovazione. Baronissi si pone come un punto d’incontro tra la costa e la collina, tra il blu delle costiere amalfitana e cilentana – che distano pochissimi chilometri – e i più importanti siti archeologici della Campania, in primis Pompei e Paestum. Per la sua posizione privilegiata, che la fa centro  di soggiorno ideale per visitare le più importanti località d’arte della Campania, Baronissi si offre come cittadina contemporanea a dimensione delle famiglie e dei bambini. L’attenzione ai più piccoli, ben evidenzata dalla presenza in città di numerosi parchi giochi e aree attrezzate ad essi dedicati, si arricchisce con la proposta natalizia offerta dall’evento “Luci dell’Irno – Costellazioni Infinite – una favola per bambini”.