Ecco tutti gli appuntamenti 2018 del Parco archeologico di Paestum


Paestum, 19 dicembre 2017

Dopo un anno ricco di iniziative il Parco archeologico di Paestum rende nota la nuova programmazione eventi del 2018.

La prima domenica del mese, come previsto dal MiBACT, continuerà ad essere ad ingresso gratuito per tutti e sarà possibile percorrere il “Sentiero degli Argonauti”prendendo parte alle passeggiate proposte da Legambiente che dal tempio di Athena conducono al mare.

Ogni seconda domenica del mese, da marzo a dicembre si terranno visite guidate nell’ambito dell’iniziativa”Paestum per tutti” che consentirà ai viaggiatori di compiere un percorso senza barriere architettoniche, entrando all’interno della Basilica, il tempio più antico di Paestum e l’unico nel Mediterraneo che ad oggi è accessibile a tutti.
Divertenti itinerari anche per le famiglie che con Family LAB, ogni prima e terza domenica del mese potranno esplorare diverse aree del Museo, alla scoperta della storia e delle civiltà legate all’antica Poseidonia.

Nei mesi di luglio e agosto dal venerdì alla domenica si terranno aperture straordinarie del Parco fino a mezzanotte con “Paestum by night ” e la rassegna di musica e danza “Heraia – musica ai templi”. Da marzo ad agosto, ogni venerdì, invece, si apriranno le porte dei depositi con visite guidate in italiano e in inglese.

Tra gli eventi più interessanti non potranno mancare i Giorni romani, rievocazioni, spettacoli, musica e danza per ricordare gli usi e i costumi dei Romani.

Al centro della programmazione del 2018 vi sarà la Tomba del Tuffatore, la più antica tomba dipinta con scene figurative del mondo greco il cui ritrovamento risale al 1968.  Al soggetto saranno dedicati una mostra, che si inaugurerà il 3 giugno, e un convegno internazionale.

Clicca qui per scaricare il calendario completo degli eventi 2018 del Parco archeologico di Paestum: concerti, mostre, musica, danza, visite guidate, passeggiate e tanto altro…

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Leggi l'informativa sulla privacy
Acconsenti alle Note Legali?
Sì acconsento