Le memorie dell'Olocausto in un musical a cura della Compagnia Artisti Cilentani


Venerdì 26 gennaio - Teatro La Provvidenza, Vallo della Lucania

Venerdì 26 gennaio 2018 al teatro La Provvidenza di Vallo della Lucania un intenso ed emozionante musical per ricordare le vittime dell’Olocausto. La compagnia Artisti Cilentani ripropone“Il diario di Anne Frank” , una rappresentazione densa di contenuti che vede come protagonista una delle voci più conosciute della Shoah, un’icona tragica conosciuta in tutto il mondo per l’efficacia e l’immediatezza delle sue parole, raccolte in un diario tradotto oggi in oltre sessanta lingue diverse.

Lo spettacolo con testi e liriche di Simona La Porta e Alina Di Polito, protagonista e regista della rappresentazione, si avvale della direzione musicale del maestro Mauro Navarra con i costumi di Giovanna Rizzo e Carmela Saturno.

Sette gli attori protagonisti, Alina Di Polito (Anne Frank), Mariano Riccio (Otto Frank), Simona La Porta (Edith Frank), Rosita Celenta (Margot Frank) Gennaro Ciotola (Hermann Van Dann) Gioia Fusco (Auguste Van Daan) e Vincenzo Albano (Peter Van Daan) i quali doneranno al pubblico l’interpretazione di un triste viaggio verso il campo di concentramento di Auschwitz. La vera storia di Anne, la clandestinità, la deportazione e gli ultimi giorni di vita, raccontati in parole e musica.

Tanti i temi affrontati: la percezione della guerra, l’adolescenza, il rapporto genitori-figli, il primo amore, la cultura come antidoto alla follia.

Costo del biglietto €10,00 intero – €8,00 ridotto

Per info rivolgersi al 3456257135 oppure scrivere a info@artisticilentani.com

Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell’Olocausto. È stato così designato dalla risoluzione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite del 1º novembre 2005 per ricordare il sessantesimo anniversario della liberazione dei campi di concentramento nazisti e la fine dell’Olocausto.

Si è stabilito di celebrare il Giorno della Memoria ogni 27 gennaio perché in quel giorno del 1945 le truppe dell’Armata Rossa, impegnate nella offensiva Vistola-Oder in direzione della Germania, liberarono il campo di concentramento di Auschwitz.