Primo Festival del turismo esperienziale


Parma, dal 15 al 18 febbraio 2018

Ha inizio oggi a Parma la prima fiera dedicata al turismo esperienziale in corso fino al 18 febbraio 2018. Un’area di 100000 metri quadrati, strutturati in padiglioni tematici, che consentirà ai visitatori di intraprendere un indimenticabile viaggio en plein air nel meraviglioso mondo del turismo outdoor. Esperienze uniche mostrate al viaggiatore sempre più orientato alla scoperta autentica dei luoghi attraverso lo sport e il walkabout.

Di grande interesse le aree test all’interno dell’esposizione: alla T&O i più coraggiosi potranno provare l’esperienza dal vivo ricevendo l’assistenza e il supporto di esperti del settore. Un’opportunità unica di poter scegliere un’esperienza di viaggio consapevoli di averla già provata. Un turismo del fare prima ancora del decidere. All’interno uno spazio coperto per salire in mountain bike e in e-bike, una vasca hydro per sperimentare kayak e canoa, una zona per fare arrampicata e una walking area dove trovare e testare attrezzatura da trekking. E per gli amanti del campeggio, un’area drive test per guidare caravan e camper. Dal 17 anche il Parma Golf Show che terminerà il 19 febbraio. Insomma, un evento che copre a 360 gradi gli interessi di tutti, dai più ai meno allenanti, restituendo un unico piacere, quello della scoperta e dell’autenticità dati dall’esperienza.

Un programma in linea con la nostra mission di dovevado.org, una piattaforma di viaggi esperienziali che raccoglie in un unico spazio proposte studiate per far vivere al viaggiatore momenti di vita straordinari completamente immerso nella cultura locale. Una nuova frontiera del turismo, una sostenibilità del conoscere il territorio camminando, scalando, nuotando, volando, pregando.

Turismo & Outdoor sicuramente da non perdere!

Ulteriori informazioni al sito teofestival.it