Un Cilento da scoprire e da vivere…


Cilento, dal 25 al 30 aprile 2018

Un Cilento da scoprire e da vivere quello proposto attraverso la manifestazione “Viviamo Cilento”, ospitata nella terra dei miti dal 25 al 30 aprile 2018.

Uno slow festival che racconta i ritmi di vita cilentani, unendo musica, gastronomia, archeologia, spettacoli, escursionismo, arte e cultura nelle sue molteplici manifestazioni.

Buccino, Acciaroli, Castellabate, Casal Velino, le località cilentane coinvolte nel progetto artistico di Viviamo Cilento, un modo di vivere il territorio attraverso spettacolari angoli di paradiso.

Nelle giornate dedicate al festival, autori, musicisti, showman, sportivi, appassionati di storia e archeologia, raccontano il territorio con linguaggi differenti. Tra le voci in concerto troviamo Morgan & Megahertz, Morcheeba, Sergio Cammariere, Paoli, Rea, Barbarossa, Cory Henry & The Funk Apostoles.

In concomitanza con le esibizioni musicali, sono previste escursioni e passeggiate naturalistiche e attività dedicate ad adulti e bambini.

Non mancheranno tour gastronomici con momenti di convivialità per apprezzare le mille specialità culinarie che offre il Cilento, molte delle quali classificate patrimonio immateriale Unesco.

Informazioni dettagliate al sito di riferimento

Camminare, condividere, meditare, raccontare e riflettere, conciliando il ritmo del passo con quello delle parole e dei racconti, è il cuore del Festival VIVIAMOCILENTO. Qui il racconto della relazione unica e fruttuosa tra uomo e natura, tra passato e futuro, prende vita e diventa esperienza, con una programmazione scandita da passi, assaggi e note musicali.