Luci, colori e suoni nel centro antico di Eboli


Eboli, venerdì 20 e sabato 21 luglio 2018

Valorizzare e promuovere il territorio attraverso le arti performative più amate dal pubblico contemporaneo: questo è l’intento dell’Eboli Buskers Festival che sarà inaugurato in piazza della Repubblica ad Eboli, venerdì 20 luglio alle ore 19.00.

L’evento, organizzato da WEBOLI – con il Patrocinio di Comune di Eboli, Regione Campania e Liceo Artistico Carlo Levi (IIS Perito Levi), giunge alla sua IV edizione, portando ancora una volta nell’affascinante centro antico di Eboli, l’esuberanza, il calore e la maestria degli artisti di strada. Giocolieri, mimi, acrobati, maghi, musicisti, ballerini, trasformisti, mangiafuoco, equilibristi ed altri artisti, si esibiranno lungo Corso Garibaldi, Largo San Giacomo, Largo di Porta Santa Caterina, Piazza Cosimo Vestuti, Piazza Matteo Cuomo, Corso Umberto I e Piazza della Repubblica.

In un avvincente percorso alla scoperta dell’arte in tutte le sue forme, i viaggiatori potranno visitare stand espositivi sull’artigianato e le tradizioni locali, assaporare le tipicità culinarie e perché no prendere parte al secondo contest fotografico “Eboli Buskers Festival” a cura di Weboli e Eboli nella Storia.

Il festival terminerà sabato 21 luglio, ma gli amanti delle arti performative potranno continuare a divertirsi, prendendo parte alla serata conclusiva del Cilento International Buskers Festival, domenica 22 luglio, nel caratteristico comune cilentano di Albanella.