Sfilata di mezzi agricoli, convegni, laboratori e musica


Aquara, dal 20 al 25 luglio 2018

Prevista per venerdì 20 luglio alle ore 19:00 la serata inaugurale della Festa della Trebbiatura e del pane, che si terrà a Mainardi, nel caratteristico comune cilentano di Aquara, alla presenza dell’Assessore Regionale al Turismo e del Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni con il convegno “Agricoltura, tipicità e turismo sostenibile per il rilancio delle aree interne montane”

L’evento, giunto alla X edizione e organizzato dall’Associazione Asso Carr, mira  al recupero e alla valorizzazione delle tradizioni rurali di quest’area interna del Cilento. I viaggiatori potranno assistere alla benedizione del grano e alla dimostrazione della Trebbiatura, assaporare i piatti tipici tradizionali e ascoltare buona musica.

Alle ore 17.00 la caratteristica Sfilata del Trebbiatore, seguita dalla cerimonia inaugurale e dall’apertura degli stand espositivi gastronomici e gli ospiti Quinta Essenza. La diretta della serata sarà trasmessa su Lira Tv.

Sabato 21 luglio, alle ore 19.00, il convegno dal titolo “Lo sviluppo di un territorio attraverso la conoscenza dei vitigni“, ospitato e curato dall’Azienda Tenuta Mainardi, cui seguirà degustazione su prenotazione presso AssoCarr.

Alle ore 20.00 sfilata ed esposizione dei Giganti della Terra a cura dell’associazione Cum Sele. Ospiti della seconda serata, a partire dalle ore 21.00: La Luna Piena.

Domenica 22 luglio, a partire dalle ore 19.00, laboratorio di cake design per bambini a cura di Sabina Mucciolo e Sonia Santomauro; ospiti della serata, a partire dalle ore 21.00, MGM101.

Il 23 luglio l’orchestra di Mirco Casadei

Il 24 luglio Tonino Battagliese & I Cugini del Liscio

Il 25 luglio, dopo il convegno dal titolo “Tutelare e promuovere la filiera olivicola Made in Italy“, il concerto di Gigione, Jo Donatello e Menayt chiuderà la manifestazione.