Musica e ritmi del sud...


Albanella, venerdì 24 agosto

Giunge alla XIX edizione il Festival degli antichi suoni che si terrà nel suggestivo borgo di Novi Velia dal 31 agosto al 2 settembre 2018.

Musica e ritmi del sud uniti in una manifestazione unica che raccoglie suonatori di ciaramelle, zampogne, chitarre battenti, organetti e flauti provenienti da Basilicata, Calabria, Puglia e ovviamente Campania. Suoni e melodie che si tramandano attraverso i secoli e che hanno accompagnato la vita semplice e genuina delle genti dell’Italia meridionale. Il Festival degli antichi suoni ripropone questi ritmi di un tempo, affinché la memoria storica rimanga viva, ma, soprattutto, venga tramandata alle generazioni future.

Una fiera espositiva degli strumenti musicali antichi e stand enogastonomici arricchiranno la manifestazione già molto conosciuta e apprezzata dai viaggiatori per l’originalità e l’atmosfera rievocatrice delle occasioni festose di una volta, facendone un fiore all’occhiello tra le feste popolari del Cilento.

Per la giornata di apertura del Festival degli Antichi Suoni, venerdì 31 agosto, da piazza della Concordia a Salerno, alle ore 18.00, è previsto un pullman per il paese della musica popolare, passando per la magia dei Templi. Per info e prenotazioni basta scrivere a info@dovevado.org, telefonare al +39 333 2721900 oppure compilare e inviare il form sottostante.

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Leggi l'informativa sulla privacy
Acconsenti alle Note Legali?
Sì acconsento