Enogastronomia, musica e tradizioni popolari


Cannalonga, dal 5 al 9 settembre 2018

Rivivono le antiche tradizioni di Cannalonga attraverso la “Fiera della Frecagnola”, interessante evento che da tempo si ripete nel caratteristico comune salernitano. Appuntamento dal 5 al 9 settembre 2018, per partecipare ad una delle manifestazioni fieristiche più rinomate del territorio per immergersi nell’affascinante atmosfera locale e assaporare il caratteristico bollito di capra, piatto per eccellenza della Fiera della Frecagnola.

La fiera volta alla riscoperta e alla valorizzazione delle risorse culturali e storiche del posto vuole offrire possibilità concrete di sviluppo economico sostenibile ad artigiani, allevatori e produttori, nonché momenti di semplice e gioiosa convivialità a quanti si recheranno a Cannalonga per prendervi parte. Durante le serate in programmazione, si alternano nel borgo antico gruppi di folklore cilentano itineranti, spettacoli di musica etnica e popolare, mostre pittoriche e fotografiche oltre a momenti di riflessione culturale sulla storia, gli usi, le tradizioni ed i costumi locali.

Il 5 settembre un tour organizzato da dovevado.org consentirà ai viaggiatori di partecipare alla festa. Il pick-up è previsto direttamente da piazza della Concordia a Salerno e presso B&B e altre fermate segnalate dai partecipanti. Il tour include servizio di trasporto, sosta ai Templi con visita guidata dall’esterno, introduzione e  partecipazione alla Fiera della Frecagnola. Per info e prenotazioni chiamare al +39 3332721900

Lo sapevi che… Era il 1459 quando la Fiera della Frecagnola ebbe inizio a Cannalonga, il cui simbolo era una capra. Oggi quella capra continua ad essere la protagonista della fiera, “la regina delle feste cilentane” che veste, ora, i colori di un avvenimento mondiale quale l’EXPO abbracciando così un’epoca di grandezza storica dal medioevo ai nostri giorni, conservando la sua autenticità.

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Leggi l'informativa sulla privacy
Acconsenti alle Note Legali?
Sì acconsento