Ecco il programma completo...


Agropoli

Al via Il Natale delle Meraviglie 2018, sabato 1 dicembre ad Agropoli. Una manifestazione gioiosa e colorata che avrà inizio con l’accensione delle luminarie e proseguirà con spettacoli ed eventi per adulti e bambini per tutto il periodo natalizio.

Grandi novità in arrivo per quest’anno: il Comune organizza il Natale insieme ad associazioni culturali che operano sul territorio coinvolgendo commercianti, produttori, artisti e artigiani, scuole, gente del posto e viaggiatori. Un’azione condivisa e partecipata dalla comunità che vuole essere un esempio tangibile di cooperazione in linea con lo spirito del Natale. Una festività che da sempre si ripromette di unire e di creare realtà in cui vecchie e nuove generazioni possano vivere al meglio.

Il Natale di Agropoli nasconde tante meraviglie…una di queste è Il Natale Gentile di Argonauta, che avvalendosi si preziose collaborazioni e professionalità, trasformerà la cittadina cilentana in un paese di fantasia, popolato da tanti piccoli elfi che, attraverso un percorso appositamente studiato, saranno alla ricerca del lasciapassare per giungere alla vera dimora di Babbo Natale. Racconti animati, laboratori didattici e manipolativi, eventi a tema e tante sorprese attendono grandi e piccini che passeggiando per le vie del centro, presso le postazioni presenti lungo il cammino potranno costruire eco-regali con materiali di riciclo, realizzare decorazioni natalizie con elementi naturali, saranno coinvolti in laboratori didattici e creativi, immersi nella magica suggestione dell’atmosfera natalizia. 
Ad accogliere i bambini poi, nel Castello Incantato, Babbo Natale in persona! Entrando nel suo regno si conoscerà la sua storia e si potranno vivere momenti indimenticabili nella stanza degli igloo, aiutare gli elfi a spedire pacchi in giro per il mondo, scrivere ed imbucare la letterina dei desideri e farsi fotografare proprio insieme a Babbo Natale.

Per partecipare? Basta ritirare il passaporto e raccogliere i timbri della gentilezza. I Laboratori organizzati da Argonauta e Campania per Bimbi avranno luogo di mattina e di pomeriggio nei week-end, in date e orari stabiliti da programma.

INFO: 333 2721900 – natalegentile@argonautalab.it

Oltre al Natale Gentile e al Castello incantato, nel borgo antico, presso le nuove sale, saranno esposti anche i presepi artistici.

Un ricco percorso di arte e tradizione per rendere il Natale un momento di grande suggestione, di aggregazione e di piacevole svago. Al grande albero di Natale che sarà posizionato in Piazza Vittorio Veneto, si accosterà la Natività (8 dicembre), con una coreografia di grande impatto, che mira ad avere un seguito per costruire, negli anni futuri, un presepe diffuso lungo le diverse aree cittadine. Tante le iniziative saranno accompagnate da musica e spettacoli. Confesercenti e Officina 72 proporranno il “Canto di Natale – Musica nelle chiese” otto concerti, distribuiti tra il 1 dicembre e il 6 gennaio, che si svolgeranno nelle chiese cittadine. Non poteva mancare la rassegna di musica e teatro, “Sulle vie del Natale” e l’iniziativa “Un sorriso sotto l’albero” a cura del Forum dei giovani. Quest’ultimo lancerà anche un’attrazione in Piazza E. Pecora che di sicuro incanterà i più giovani: una console X Box One gigante. Torna anche il tradizionale Concerto per la pace, che si svolgerà il 26 dicembre, in via Patella. «Saluteremo il 2019 – afferma il sindaco Adamo Coppola – con il cantante Paolo Belli, che certamente saprà farci salutare nel modo giusto il nuovo anno, con tanto divertimento. E poi abbiamo pensato a tutta una serie di iniziative che faranno di Agropoli un punto di riferimento, per i più piccoli ma non solo, che hanno voglia di vivere davvero l’atmosfera magica e fatata del Natale. In questo percorso, che abbiamo voluto tracciare quest’anno, e che puntiamo a far crescere negli anni, ci tengo a fare un ringraziamento ai commercianti e alle associazioni che sono al nostro fianco, a lavorare in sinergia per offrire ai nostri ospiti una città accogliente, dove vivere un Natale tutto nuovo».

Per info e prenotazioni ai laboratori per bambini e alle attività previste per Il Natale Gentile, compila e invia il form sottostante oppure telefona al +39 3332721900

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Leggi l'informativa sulla privacy
Acconsenti alle Note Legali?
Sì acconsento