6 e 7 maggio: un weekend per esaltare il re dei dolci


Salerno, 6-7 maggio, Complesso San Giovanni di Dio - SS. Annunziata via Porta Catena

Nel weekend del 6 e del 7 maggio, nel Complesso San Giovanni di Dio a Salerno, si terrà per il secondo anno consecutivo l’evento “Re Babà”.

La manifestazione, nata con lo scopo di esaltare una delle specialità dolciarie più conosciute al mondo, vedrà alcuni dei più bravi pasticcieri della Campania, contendersi il primato per la realizzazione del migliore Babà.

Il premio “Re babà”, organizzato dalla CLAAI (Confederazione Libere Associazioni Artigiane Italiane), in collaborazione con il Consolato della Repubblica di Polonia – Regione Campania e con l’ Aipsap (Associazione Italo-Polacca di Salerno e provincia), e patrocinato dal Comune di Salerno e dalla Camera di Commercio di Salerno, metterà in competizione note pasticcerie artigianali della provincia di Salerno, una dell’irpina, tre napoltane ed una casertana che si contenderanno il riconoscimento ufficiale, preparando la loro speciale ricetta del babà. Diversi i modi di prepararli ma unico e inconfondibile il sapore!

I visitatori che decideranno di prendere parte all’evento potranno degustare i deliziosi babà preparati e condividere con la gente del posto un momento conviviale davvero unico.

L’evento “Re Babà” ospitato nell’incantevole centro storico di Salerno sarà aperto al pubblico sabato dalle ore 17 alle 21 e domenica 7 maggio dalle ore 10 alle 14 e dalle ore 17 alle 21.

Nelle due giornate sarà possibile non solo degustare ed acquistare le diverse varianti di questo dolce ma anche conoscere tante curiosità e segreti sul Baba’. Una di queste è sicuramente il fatto che il babà non è una specialità napoletana, come molti ritengono, ma un dolce inventato e importato dalla Polonia.

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Leggi l'informativa sulla privacy
Acconsenti alle Note Legali?
Sì acconsento