Treni Frecciarossa nel Cilento


Paestum, maggio 2017

Molti sono i turisti che scelgono il Cilento come meta di vancanza, svago e intrattenimento. Una domanda che però spesso si pongono i viaggiatori è come raggiungerlo, vista la mancanza di collegamenti e di risorse. A tal proposito, un passo in avanti è stato fatto recentemente. Per l’estate 2017 prenderà il via un nuovo piano di mobilità turistica per tutta la Campania da 6 milioni di euro. Il progetto che prevede anche integrazioni di servizi di trasporto su ferro, strada e via mare, vede il coinvolgimento non solo delle aziende regionali di trasporto pubblico regionale, ma anche della fondazione Fs-Trenitalia e delle compagnie marittime.

Da giugno a settembre 2017 sarà garantito un servizio integrato di trasporti che consentirà ai viaggiatori di raggiungere in modo più comodo e rapido le località turistiche campane.

Il 1 luglio 2017 ripartirà il Metrò del mare con quattro linee: Salerno-Costa del Cilento, Cilento-Costa d’Amalfi, Sapri-Capri-Napoli e un’altra che coprirà l’area archeologica flegrea vesuviana.

Ecco, nel dettaglio, le 4 linee a disposizione dei turisti:

  • Linea 1: Salerno-Costa del Cilento. Attiva sabato e domenica
  • Linea 2: Cilento – Costa d’Amalfi. Attiva dal lunedì al venerdì
  • Linea 3: Sapri – Capri – Napoli (3/A attivo martedì, mercoledì e giovedì – 3/B attivo lunedì e venerdì)
  • Linea 4: Area Archeologica Flegrea Vesuviana. Attiva dal martedì al venerdì

Per consultare gli orari in aggiornamento basta collegarsi al sito ufficiale dei trasporti marittimi

La costa cilentana sarà raggiungibile facilmente anche grazie all’implementazione di treni e bus.

Ntv (Nuovo trasporto viaggiatore) avrà un servizio attivo sette giorni su sette con sei Italobus giornalieri da e verso le località del Cilento come prolungamento per i treni Italo provenienti da Torino, Milano, Reggio Emilia, Bologna, Roma e Napoli.

Il sabato e la domenica, Trenitalia garantirà treni ad alta velocità Frecciarossa sulla tratta Milano-Napoli estendendo il servizio fino a Sapri con fermate nelle stazioni di Agropoli e Vallo della Lucania.

Per verificare gli orari dei treni basta consultare il sito ufficiale di Trenitalia

Oltre alle linee pubbliche, linee di autobus private garantiscono gli spostamenti sul territorio. Per informazioni è possibile scrivere a info@dovevado.org o telefonare alle 0828721181, un servizio gratuito di assistenza ad opera di argonauta.paestum rimane a disposizione dei viaggiatori.

 

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Leggi l'informativa sulla privacy
Acconsenti alle Note Legali?
Sì acconsento