Nel Cilento arriva l'ArcheoTreno


Paestum, giugno 2017

Straordinaria l’inizitiva turistica che vedrà in opera l’ArcheoTreno,  un convoglio ferroviario di Trenitala che a partire da giugno 2017 consentirà ai viaggiatori di visitare alcuni tra i siti più suggestivi della Campania. Partendo da Napoli si potrà giungere sino all’antica Volcei,  passando per altri posti bellissimi quali gli scavi di Pompei e quelli di Paestum.

Il treno d’epoca sarà in servizio fino a  dicembre con 7 corse giornaliere dalle 7.30 alle 24.00.

L’iniziativa della Regione Campania si prefige il rilancio del turismo ferroviario oltre che il potenziamento e il miglioramento dei collegamenti verso le tante  straordinarie mete turistiche della regione.

Si ricordano inoltre ai viaggiatori, le date utili del Pietrarsa Express: 

4 e 18 giugno
2 e 16 luglio
6 e 20 agosto
3 e 17 settembre
1 e 15 ottobre
5 e 19 novembre
3 e 17 dicembre

Il treno storico  transiterà sulla rete della metropolitana di Napoli (Linea 2) e condurrà fino al Museo di Pietrarsa. I viaggiatori a bordo di carrozze d’epoca “Centoporte” e “Corbellini”, trainate da una coppia di locomotive elettriche E626, potranno visitare un complesso unico nel suo genere in Italia e tra i più importanti in Europa.  Esso ospita una collezione di 55 rotabili storiche, tra locomotive e eleganti convogli d’epoca, con arredi ed oggetti che raccontano la storia delle ferrovie italiane e del primo viaggio italiano che fu realizzato sulla Napoli – Portici in epoca Borbonica.

Il viaggio in treno a Pietrarsa prevede, con lo stesso biglietto, anche la visita dell’intero complesso museale di Pietrarsa.

Prezzo biglietto: Intero andata e ritorno: 12€ – Bambini 4-12 anni non compiuti: 6€ – Bambini fino a 4 anni non compiuti senza posto a sedere: gratis

Maggiori Informazioni: 081 472003

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Leggi l'informativa sulla privacy
Acconsenti alle Note Legali?
Sì acconsento