Il 15 GIUGNO porte aperte al Laboratorio Olfattivo di SIRENAE ESSENZE


Ex stazione ferroviaria di Albanella, giovedì 15 giugno 2017

Non lontano dalla città dei Templi, in una location davvero particolare, quale l’ex stazione ferroviaria di Albanella, si trova un luogo di creazione di essenze e  profumi unici: il laboratorio olfattivo di Sirenae Essenze.

Si tratta di una delle prime cantine di profumi d’Italia, nata per idea di Emilia e Martina Marino, le quali, dopo anni di attività nel campo della profumeria si sono dedicate  alla ricerca e alla creazione di fragranze particolari ed essenze da poter collegare alla storia e alla tipicità dei luoghi. La nuova linea di profumi RODON alla ROSA DI PAESTUM, è solo un esempio di come le due esperte del settore hanno saputo collegare la loro abilità con una tipicità di Paestum: la rosa. I roseti di Paestum sono infatti conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

Giovedi 15 giugno, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, il laboratorio olfattivo aprirà gratuitamente le porte ai viaggiatori, per mostrare gli ambienti in cui vengono creati e conservati i profumi. I viaggiatori potranno visitare il laboratorio e la cantina dei profumi e godersi un delizioso aperitivo in giardino.

Per info e prenotazioni telefonare allo 0828721181 o scrivere una mail a info@dovevado.org

“Ma, quando niente sussiste d’un passato antico, dopo la morte degli esseri, dopo la distruzione delle cose, soli, più tenui ma più vividi, più immateriali, più persistenti, più fedeli, l’odore e il sapore, lungo tempo ancora perdurano, come anime, a ricordare, ad attendere, a sperare, sopra la rovina di tutto il resto, portando sulla loro stilla quasi impalpabile, senza vacillare, l’immenso edificio del ricordo.”

Marcel Proust

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Leggi l'informativa sulla privacy
Acconsenti alle Note Legali?
Sì acconsento