Ad Albanella torna il "Rotunnella Fest", enogastronomia e musica di qualità

 

 


Albanella, da sabato 5 a martedì 8 agosto 2017

Attesissima per questa sera, l’apertura del Rotunnella Fest, festival dedicato all’olio d’oliva e alla canzone di qualità, che si svolgerà dal 5 all’8 agosto nel piccolo paese cilentano di Albanella.

L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Albanella, presenta quest’anno una grande novità: la realizzazione di un orto sociale curato dai ragazzi del paese. Le pietanze che si potranno degustare negli stand, sono state realizzate con i prodotti che vengono direttamente dal terreno coltivato dai giovani abitanti! Genuinità, autenticità e qualità elevata degli alimenti, sono dunque le caratteristiche che contraddistingueranno questa seconda edizione dell’enogastronomia del Rotunnella Fest.

Protagonista indiscusso della manifestazione è l’olio d’oliva, rotunnella infatti è il termine dialettale albanellese, e più in generale campano, usato per indicare la rotondella, varietà di oliva presente ad Albanella e molto diffusa nel salernitano, conosciuta anche con altri sinonimi simili: rutunnella, tonnella, tunnella. Il nome deriva dalla forma sferica, iconografica e storica ed è molto apprezzata per le sue proprietà e qualità, tanto da essere l’alimento principale della Dieta Mediterranea. 

Il Rotunnella Fest si propone anche come un ricco contenitore culturale e musicale, oltre ad ospitare notevoli artisti, martedì 8 agosto, verrà assegnato il premio “Botteghe d’autore”, festival della canzone d’autore da anni apprezzato e riconosciuto dalla critica, come uno degli eventi musicali e culturali di pregio del territorio.

Gli artisti:

5 agosto – La Maschera
6 agosto – management del dolore post-operatorio
7 agosto – Ex-Otago
8 agosto – Premio Botteghe d’Autore + Mirkoeilcane + ZIBBA

Evento da non perdere!

 

 

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Leggi l'informativa sulla privacy
Acconsenti alle Note Legali?
Sì acconsento