Concerto in una caratteristica piazzetta del Cilento insieme agli Almanegretta e a “Botteghe d’autore”


via Santa Sofia, Castelcivita (SA) - 31 dicembre

Ogni anno all’avvicinarsi del 31 dicembre, tra parenti e amici ricorre la classica domanda: “ma che facciamo a Capodanno?”.  Ebbene se anche tu ti stai chiedendo dove andare a Capodanno Dovevado.org ti segnala un interessante concerto gratuito in piazza nel piccolo comune di Castelcivita. Situato a poco più di 30 km da Paestum e 70 km da Salerno, l’evento promosso da Botteghe d’autore, con la collaborazione del comune cilentano, potrebbe essere la scelta giusta per un fine anno in allegria lontano dal caos della città.

Ci penseranno le sonorità dub-reggae degli Almamegretta, capitanati da #RAIZ, a scaldare il Capodanno nella notte del 31 dicembre in Piazza Santa Sofia. Il loro ultimo lavoro “Ennenne dub”, rilettura in chiave dub di tutte le tracce del precedente “EnneEnne”, è sempre più incentrato sul sound e meno sulla forma della canzone, sulle suggestioni più che sulle affermazioni.  Il gruppo musicale napoletano formatosi nel 1988 avendo ricevuto numerosi riconoscimenti costituisce il gruppo più premiato da parte del Club Tenco. Un’ occasione per apprezzare la loro musica che resta uno straordinario melange di trip hop, reggae, dub, rap e canzoni napoletane.

A seguire, la musica di DJ Lampa Dread, una delle figure del panorama reggae italiano più conosciute ed apprezzate a livello nazionale ed internazionale.

A mezzanotte panettone e spumante per tutti per brindare insieme al 2018!