Sport, natura e benessere all'Oasi WWF di Persano


Serre, Oasi WWF di Persano, domenica 3 giugno 2018

Domenica 3 giugno 2018, torna la XV Giornata Nazionale dello Sport, una grande festa per gli amanti delle attività sportive e della natura. L’iniziativa promossa dal CONI si svolge contemporaneamente su tutto il territorio Nazionale, la prima domenica di giugno, ogni anno dal 2003.

La giornata quest’anno è incentrata sul tema “Lo sport difende la natura” e sottolinea il ruolo che lo sport riveste dal punto di vista educativo e sociale anche nella preservazione,tutela e valorizzazione della natura.

Per l’occasione l’Oasi WWF di Persano aderisce all’iniziativa con interessanti attività per adulti e bambini che si svolgeranno dalle 10:00 alle 18:00, nell’arco di tutta la giornata.

Appuntamento alle ore 10:00 presso il centro visite per una passeggiata ecologica e una visita guidata all’Oasi WWF. Si potrà inoltre scegliere di prendere parte a laboratori dedicati agli insetti, al fiume, al riconoscimento delle erbe spontanee e alla fotosintesi clorofilliana. Alle ore 12:00 inoltre, sarà possibile visitare le capanne del Paleovillage, parco tematico sulla preistoria, ideato e gestito da Argonauta. Nel pomeriggio, dalle 16:00 alle 18:00, i visitatori potranno cimentarsi nella disciplina del tiro con l’arco.

Per i partecipanti sono previste anche attività di atletica leggera, pallavolo e calcio. Insomma ce n’è per tutti i gusti! Non resta che munirsi di un abbigliamento comodo e recarsi all’Oasi di Persano per trascorrere una giornata felice tra sport e natura!

Per informazioni rivolgersi a:

+39 3475936887

+39 3497376849 – Paleovillage