Un festival rock nel cuore del Cilento


Abatemarco, lunedì 16 luglio 2018

Lunedì 16 luglio 2018, nel Cilento ad Abatemarco, torna “Giovivendo”.  Il Festival che nasce nel 2010 con l’intento di riunire un gran numero di giovani valorizzando al massimo le band emergenti, ospiterà il noto rocker Giorgio Canali.

Canali vanta una lunga e luminosa carriera artistica: ha militato nei CCCP, nei CSI, nei PGR; è stato tecnico del suono dei Litfiba e della PFM; ha prodotto, tra i tanti, i Verdena, Bugo, Le luci della centrale elettrica; ha collaborato con Marlene Kuntz, Afterhours, The Zen Circus, Tre Allegri Ragazzi Morti, Nobraino. Attualmente è il leader dei Rossofuoco (con Marco Greco al basso e Luca Martelli alla batteria), gruppo che rappresenta la sua attività artistica e musicale più rilevante con cui pubblica sei album.

All’anteprima del Giovivendo Festival 2018, di cui l’evento principale si terrà il 18 agosto, Canali eseguirà brani tratti dal suo repertorio in versione Rossosolo, con chitarra e loop station, in una dimensione più intima e raccolta.

Ad aprire il concerto di Giorgi Canali ci saranno Roma e The Rotten Pear.

L’evento ad ingresso gratuito prevede anche l’allestimento di stand espositivi ed enogastronomici nelle aree adiacenti al concerto.

Nelle precedenti edizioni il Festival Giovivendo ha ospitato grandi artisti: Marlene Kuntz, Diaframma, Management del dolore post operatorio, Nobraino, Francesco di Bella, Cristiano Godano.