Torna il teatro a Paestum


Paestum

Il mito classico va in scena a Paestum dal 19 ottobre al 16 dicembre 2018 con il progetto Officina Paestum – L’antico fa testo. Dieci gli appuntamenti per entrare nella rappresentazione teatrale del mito, attraverso laboratori didattici, percorsi e spettacoli teatrali.

Nell’area archeologica di Paestum saranno previsti una serie di incontri rivolti a tutti sul tema de Le Metamorfosi di Ovidio – nel bimillenario dalla morte del poeta, nel Museo di Paestum si terranno degli spettacoli di teatro e danza, mentre solo per gli studenti delle scuole superiori lo spazio dedicato alle attività sarà il Museo di Hera alla Foce del Sele.

OFFICINA PAESTUM è la manifestazione realizzata nell’ambito delle attività de “L’antico fa testo”, un progetto patrocinato dal MIUR e dal Centro di Antropologia del Mondo Antico dell’Università di Siena, con la direzione artistica di Francesco Puccio, che prevede percorsi didattici e teatrali che hanno come finalità la realizzazione di drammaturgie originali che creino un ponte culturale tra il mondo antico greco e quello moderno e contemporaneo e, come obiettivo più ampio, la diffusione della cultura e della tradizione classiche.

Per info e prenotazioni www.anticofatesto.it oppure info@anticofatesto.it