una vacanza dedicata alla rigenerazione energetica, vivendo le suggestioni di luoghi incantevoli!

dal 25 al 31 luglio 2021

dove

Altavilla Silentina (Sa) e Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni (Campania)


Se cerchi una vacanza che riesca a coniugare il benessere dato dalla meditazione e dalla pratica yoga con la scoperta di luoghi naturalistici incantevoli, la magnificenza dei templi dell’antica Paestum e borghi dal suggestivo fascino medievale, la nostra proposta è stata pensata proprio per te!

Luogo di accoglienza è il borgo di Altavilla Silentina, situato alla porte del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, dove è possibile godere la tranquillità della collina ammirando tramonti che portano lo sguardo verso il mare, la costiera amalfitana fino Capri e gustare piatti della Dieta Mediterranea confezionati solo con prodotti a chilometro zero!

La pratica dello yoga, le tecniche energetiche, la meditazione e le attività di gruppo sono tenute da esperti e certificati istruttori che avranno cura di seguire ed interagire sia con i principianti che con i praticanti più esperti.

Le escursioni sul territorio permetteranno la conoscenza di luoghi dove la natura ha dato il meglio di sé scavando forre, scolpendo rocce, modellando coste marine, concedendo spiagge meravigliose dove bagnarsi in un mare cristallino. Non meno suggestiva è la visita al Parco Archeologico di Paestum, ai piccoli borghi che conservano tutto il loro fascino “antico” accogliendo i visitatori sempre con un’aria familiare.

COSA FARAI

  • apprenderai le tecniche rigenerative attraverso la pratica dello yoga e non solo
  • visiterai luoghi incantevoli situati nel Parco Nazionale del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni e Patrimonio Mondiale dell’UNESCO
  • farai trekking lungo sentieri dove la natura ha dato il meglio di sè
  • degusterai piatti territoriali confezionati con i prodotti tipici secondo lo stile di vita della Dieta Mediterranea 

NOTIZIE TECNICHE

Comprensivo di:

  • pensione completa (con pranzo al sacco nelle escursioni giornaliere) con sistemazione in camera singola, doppia o tripla presso la struttura “Carapace” o in B&B situati nel borgo antico di Altavilla Silentina
  • attività olistiche con insegnanti specializzati
  • escursioni in natura e visita ai siti culturali con guida local esperta del territorio
  • serata cilentana con musica e danze

Escluso: trasporto, spostamenti*, bevande (ad eccezione dell’acqua), biglietti di ingresso ai siti culturali (ove previsti, facoltativi), acquisti personali, quanto non presente nel paragrafo “Comprensivo di”

*gli spostamenti saranno favoriti dal car sharing tra i partecipanti e/o, su richiesta, con il noleggio di pulmini.

Il programma delle escursioni potrebbe subire variazioni.

Vacanza adatta dai 15 ai 99 anni!

Per informazioni e prenotazioni: Virgilio 349 7376849

Prenotazioni entro il 20 luglio 2021

CHI SIAMO

Marta  Compagnin

Da sempre sono amante del corpo e della natura e da qualche anno ho realizzato il mio sogno lasciando la città per vivere in collina tra gli olivi. La mia occupazione principale ora, oltre all’orto, la produzione di olio, saponi, marmellate è l’insegnamento di Spine yoga, perfezionato presso lo Spine Yoga Center di Padova. Spine yoga è il metodo in cui  l’Hatha yoga, lo yoga più diffuso nel mondo viene arricchito con i principi dell’osteopatia  classica per adattarsi perfettamente alle esigenze di un pubblico occidentale moderno. Con il metodo spine yoga, migliora l’equilibrio, il tono muscolare, la postura, la respirazione la circolazione dei fluidi, grazie alla colonna che riacquista stabilità e flessibilità.

Tommaso Errico

Fondatore e presidente dell’Associazione Carapace, che nella sua sede immersa nella natura ospiterà i partecipanti a questa settimana di incontro col territorio cilentano e con le tecniche di yoga e meditazione.
L’Associazione Carapace opera da dieci anni nel campo dell’evoluzione personale, incoraggiando la ricerca dell’armonia con se stessi, con gli altri e con la natura.
“Sono uno studioso di antichi saperi e ho condotto numerosi corsi di astrologia evolutiva, una via per indagare sulla nostra energia essenziale, alla ricerca di spunti e suggestioni che aiutano a realizzare il proprio destino, cioè diventare capaci di essere quello che siamo.
E’ possibile che, nei momenti di pausa tra un’attività e l’altra, si possano scambiare con chi è interessato, informazioni e conoscenze su questi temi”.

Virgilio Mari

Dopo un percorso di studi improntato sul paesaggio e sull’ambiente, mi sono dedicato alla didattica nell’ambito dei Beni Culturali, della Natura e dell’Ambiente con l’ideazione e la realizzazione di numerosi progetti escursionistici e laboratoriali dedicati agli alunni di ogni età attraverso ARGONAUTA – didattica e servizi per la cultura, società di cui sono il responsabile. Sono accompagnatore escursionistico della F.I.E. (Federazione Italiana Escursionismo).  Ideatore di www.dovevado.org, vivo da sempre sul territorio di riferimento apprezzando in ogni singola escursione quanto la natura ha donato a questi luoghi incantevoli.

DOVE SIAMO

Il luogo di accoglienza è “Carapace”, via Borgo San Martino – 84045 Altavilla Silentina (Salerno) www.carapace.eu 

Come raggiungerci

in macchina: uscita autostradale di Eboli (Sa), svoltare a destra e proseguire prima sulla SP30 e poi sulla SP317 fino a Borgo Carillia, poi seguire la cartellonistica per “Altavilla Silentina Centro”

in treno: dalla stazione ferroviaria di Battipaglia o Eboli o Capaccio – Roccadaspide (Sa), car sharing, navetta su richiesta

in aereo: aeroporto di Napoli Capodichino, Alibus fino alla Stazione Centrale; treno fino alla stazione ferroviaria di Battipaglia o Eboli o Capaccio – Roccadaspide (Sa); car sharing, navetta su richiesta