Celebrazione, musica e onori all'arma


Area archeologica di Paestum, 27 luglio 2017

Nello spazio adiacente al tempio di Cerere, dove si svolgeranno i concerti estivi e gli eventi previsti dal comune, il 27 luglio si svolgerà il raduno Regionale promosso dall’Associazione Nazionale Carabinieri, su iniziativa dell’Ispettore Regionale, Gen. C.A. Domenico Cagnazzo, e del Presidente nazionale Gen. C.A. Libero Lo Sardo.
Nello splendido scenario della zona archeologica, alle ore 20.30, si esibirà la banda dei Carabinieri con gli artisti, Rebecca Lewis, Carmine Colangelo, Ilenia Lucci e Roberto Lenoci, impegnati nell’esecuzione di brani noti che spaziano da La Vita è bella a Rapsodia Partenopea e Malafemmina e tanto altro.

L’accesso libero per tutti, sarà preceduto da un significativo momento istituzionale e religioso, con la S. Messa celebrata dall’Ordinario Militare, Mons. Santo Marcianò, con diversi Cappellani, per ricordare tutti i Caduti dell’Arma, di ogni tempo e luogo.

Prima dell’inizio della Santa Messa, prevista per le ore 18.00, il Comandante Generale dell’Arma, Gen. C.A. Tullio Del Sette, inaugurerà, alla presenza dei familiari dell’eroe, una targa dedicata alla memoria della M.O.V.M, Tiziano Della Ratta, ucciso il 27 aprile 2013, nel corso di un conflitto a fuoco con malviventi autori di rapina ai danni di un’oreficeria di Maddaloni, poi tutti catturati dagli stessi Carabinieri. Nella circostanza, il Gen. Lo Sardo consegnerà al Gen. Adinolfi, che ha dato una preziosa collaborazione nell’organizzazione dell’evento, la bustina e la tessera di Socio dell’Associazione Nazionale.
Altro aspetto rilevante della manifestazione sarà quello di richiamare l’attenzione del pubblico sulla delicata problematica della ricerca per la cura delle patologie pediatriche. Saranno presenti la Dottoressa Fochesato e il Dottor Masello in rappresentanza della “Città della Speranza” di Padova, ONLUS che cura da anni la citata ricerca.
Si tratta di una concreta testimonianza del costante impegno dell’Arma in servizio e in congedo nel sociale a tutela delle fasce più deboli, anziani e bambini in particolare.

L’evento avrà luogo grazie alla concreta disponibilità dell’Amministrazione Comunale, oggi rappresentata dal neo sindaco Franco Palumbo, e della Soprintendenza, presente con il Direttore del Parco Archeologico, Dr. Gabriel Zuchtriegel.

Nome e Cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Il tuo messaggio

Leggi l'informativa sulla privacy
Acconsenti alle Note Legali?
Sì acconsento