“Cilento. Una guida emozionale da Paestum a Velia”


Paestum, giovedì 7 giugno 2018

Si terrà giovedì 7 giugno 2018 alle ore 18:30, presso il Museo del Parco Archeologico di Paestum, la presentazione del libro di Luisa Cavaliere “Cilento. Una guida emozionale da Paestum a Velia”. Una pubblicazione nuova su un’area vasta e interessante del Cilento, spiegata ai viaggiatori attraverso le parole di persone che vivono il territorio in maniera diversa ma accomunati dalla stessa passione e dalla stessa volontà di descriverlo.

Un mélange di emozioni, sensazioni, impressioni sul Cilento che vogliono porsi come guida e anticipazione di uno straordinario e incredibile viaggio nella terra dei miti e delle leggende.

Il volume, pubblicato dalla casa editrice Liguori sarà presentato anche mercoledì 13 giugno 2018 alle ore 17.30 a Napoli presso il Bagno Sirena all’interno della Rassegna “Aperibuk. Coi libri guardando il mare”.

 

Luisa Cavaliere

Luisa Cavaliere vive a Castellabate nel Cilento dove, tra le varie attività, gestisce il Lyceo Mediterraneo che oltre ad essere una trattoria è una scuola di cultura materiale mediterranea. Ha scritto per Liguori Anticorpi: dialoghi con Emma Dante e Rosella Postorino (Napoli, 2010) Sotto la giacaranda in fiore:racconi, fantasie e ricordi dal Cilento (Napoli, 2014) e con Lia Cigarini C’è una bella differenza. Un dialogo (Milano, 2013).